Il 16 aprile torna la Overwatch League

E’ stata una attesa estenuante per tutti gli amanti di esports in generale ma più ancora per i fans di Overwatch ma finalmente sappiamo la data in cui la Overwatch League comincerà.
E’ ora ufficiale che la quarta stagione della Overwatch League inizierà il 16 di aprile. In più ci sono stati altri annunci: ci sarà un tre giorni di gare ogni weekend, un trasmettitore ufficiale e gare online.
La stagione 2021 si snoderà suddivisa in quattro tornei. Il primo sarà il May Melee. Seguiranno il June Joust, il Summer Showdown, e per finire la Countdown Cup.
Le squadre giocheranno quattro partite in ogni torneo per qualificarsi al torneo finali. Questo significa che ogni squadra di Overwatch giocherà nel 2021 un minimo di sedici gare ufficiali durante la stagione regolare, ma la maggior parte ne giocherà sicuramente di più.
La lega sarà divisa in due regioni: Est e Ovest. Questo significa che in ogni torneo ci saranno anche degli spareggi tra squadre dell’est e dell’ovest.
Il montepremi per quest’anno nella stagione regolare sarà di 100 mila dollari americani per il primo classificato, 75 mila per il secondo, 35 mila per il terzo e 20 mila per il quarto.
Per quanto riguarda i playoff la squadra vincitrice guadagnerà la bellezza di 1.5 milioni di dollari, la seconda 700 mila e la terza 350 mila.