FIFA 21 Global Series, l’intesa con EA porta le gare del torneo sulla BBC (ma solo quelle europee)

La FIFA 21 Global Series, il gioco competitivo di FIFA che appassiona tantissimi giocatori esports, potrebbe arrivare a molti più spettatori quest’anno. Tutto merito della collaborazione intrapresa tra Electronic Arts e la British Broadcasting Corporation (BBC), che consentirà di “spingere” le gare del torneo attraverso le piattaforme digitali della rete.
Le qualificazioni regionali e i playoff della FIFA Global Series Europe andranno in onda su BBC iPlayer, sia sul sito Web che sull’app BBC Sport, a partire da domani, sabato 20 febbraio. Nel frattempo, EA continuerà a trasmettere contemporaneamente sia sui canali Twitch che su YouTube di EA Sports FIFA, immaginandola come un’altra strada per attirare sempre più spettatori.
“Consideriamo i giochi competitivi FIFA come un’estensione del tifo calcistico e la BBC è il partner ideale in quanto consentirà a milioni di fan del Regno Unito di guardare uno dei giochi più popolari ai massimi livelli”: sono le parole pronunciate dal “commissioner” per i giochi competitivi di EA Sports FIFA, Brent Koning.
BBC iPlayer fornirà una copertura in diretta di ogni partita FIFA, fino ad un massimo di otto ore al giorno. Inoltre, sarà disponibile anche come Video on Demand (VOD) sulla piattaforma per 30 giorni dopo la messa in onda.
Stando al programma reso noto da EA e BBC, si parte con le Regional Qualifier Three del 20 e 21 febbraio. Il 20 e 21 marzo sarà la volta delle Regional Qualifier Four, mentre le Regional Qualifier Five sono previste per il 24 e 25 aprile.