LCS, il torneo Lock In è stato un successo su Twitch: la media è di quasi 120.000 spettatori

LCS lock in twitch

L’esperimento del torneo Lock In come “calcio d’inizio” della stagione 2021 della LCS sembra aver riscosso un certo successo tra gli spettatori su Twitch. Sulla piattaforma di Amazon, infatti, il canale principale della League of Legends Championship Series ha fatto registrare una media di 103.819 spettatori, stando a quanto affermato dal sito di monitoraggio di Twitch, SullyGnome.

Non si possono ovviamente fare confronti con il passato, dato che era la prima edizione del torneo esports. Tuttavia, rispetto alla Spring Split del 2020, si nota già una crescita notevole. Già nel primo fine settimana del Lock In è stata registrata una media di 119.397 spettatori su Twitch, ben 5.000 spettatori in più rispetto al fine settimana di apertura della LCS Spring Split 2020.

In tutto, cinque delle otto trasmissioni dal 15 al 31 gennaio hanno registrato una media di oltre 100.000 spettatori.

Da cosa dipende questo successo? Molto probabilmente i motivi sono due, ovvero la grande attesa degli utenti per l’inizio della stagione di League of Legends e la crescita ormai costante degli spettatori su Twitch: basti pensare che la piattaforma di Amazon ha praticamente raddoppiato i suoi spettatori nel gennaio di quest’anno. Chiaramente, questo “boom” del torneo Lock In potrebbe togliere un pò di quell’hype che si genera ogni anno con il weekend di apertura dello Spring Split.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *