Valorant, Evil Geniuses annuncia il team “misto” per il Champions Tour 2021

Come sanno bene gli appassionati di Valorant, il famoso gioco esports ha moltissime squadre interamente maschili e qualche squadra composta da giocatrici femminili. Tuttavia, sembra che un’organizzazione abbia deciso di “rompere lo schema” e presentare un roster “misto”, con uomini e donne nello stesso team.
Si tratta di Evil Geniuses, che ha ufficializzato nelle scorse ore la nuova formazione. Assieme al capitano della squadra, Christine “potter” Chi, troviamo anche la giovane Claudia “clawdia” Che, l’ex professionista di Mamba Mode Gaming, Ronan “Osias” Jeremiah Javelona, e gli ex giocatori dei Moon Raccoons, Aleksandar Hinojosa e Nolan “Temperature” Pepper .
Alcuni dei giocatori di EG hanno già una certa esperienza con Valorant e hanno già giocato insieme. Potter e clawdia hanno ottenuto un buon risultato all’FTW Summer Showdown di settembre, dove la loro squadra è riuscita ad arrivare fino alle finali senza perdere nemmeno una mappa, pur venendo poi sconfitti sonoramente da MAJKL (che ora si chiama Cloud9 White, ndr).
Aleksandar e Temperature, con i Moon Raccoons, sono invece arrivati ad una sola partita dal First Strike Nord America.
Tuttavia, va comunque detto che EG sta entrando nel Champions Tour senza una vera e propria “amalgama” tra i suoi giocatori, e si ritroverà ad affrontare squadre come TSM e Sentinels che giocano insieme da mesi.