Ora è ufficiale, Jamppi lascia CS: GO. La stella finlandese conferma il passaggio a Valorant

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è stata confermata dal diretto interessato. L’ex giocatore professionista di CS: GO Elias ‘Jamppi’ Olkkonen ha appena annunciato il suo passaggio da Counter-Strike a Valorant.
Cosa abbia portato Jamppi a questa decisione è fin troppo chiaro, vale a dire il ban e la conseguente causa legale che hanno innescato molte polemiche. L’organizzazione finlandese di esports ENCE ha pertanto scelto di escludere Olkkonen dalla formazione titolare, relegandolo in panchina. Scelta che ovviamente non poteva che scatenare delle inevitabili conseguenze.
Jamppi ha quindi optato per un nuovo percorso, come d’altronde già fatto da diversi giocatori professionisti di CS: GO che hanno deciso di passare a Valorant.
Hello guys, i hope you understand my english, and my decision! Terkkuja ! pic.twitter.com/kHhT7F6RDj
— Elias Olkkonen (@Jamppicsgo) January 26, 2021
Ma quale sarà ora il futuro di Jamppi? Almeno fino ad ora sembra che la stella finlandese non abbia ancora trovato un’organizzazione nell’universo di Valorant. Tuttavia, il fatto che ormai sia “svincolato” lascia presupporre che molte squadre tenteranno il “colpo”.
Jamppi sta ancora affrontando la battaglia legale conseguente al divieto inflittogli dal VAC (Valve Anti-Cheat, il sistema ideato da Valve per contrastare l’utilizzo di cheats e glitch), che gli ha impedito di partecipare a diversi eventi CSGO. Il 19enne è considerato come una stella nascente nel mondo degli sparatutto in prima persona.