VSPN riceve investimenti per 60 milioni di dollari, mentre KitKat è il nuovo sponsor della LEC

LEC KitKat vspn

Come ogni fine settimana, anche stavolta il sito Esports Insider fa una panoramica sulle notizie più importanti degli ultimi 7 giorni nel mondo esports.

Tra le news di rilievo c’è sicuramente quella che riguarda Versus Programming Network (VSPN), uno dei più importanti fornitori di soluzioni globali del settore, che ha chiuso un round di finanziamento di serie B + da 60 milioni di dollari: alcune aziende di spessore come Prospect Avenue Capital (PAC), Guotai Junan International e Nan Fung Group vanno quindi ad investire nella società.

Stando a quanto riportato nel comunicato, l’investimento è mirato soprattutto alla creazione di tecnologie sempre più innovative nella produzione di esports, in modo tale da “approfondire il layout delle tendenze” nel settore. Inoltre, l’azienda cinese ha annunciato che intende utilizzare i finanziamenti per creare nuovi prodotti e contenuti di esports, espandendo anche i servizi all’estero di VSPN.

In più, in quest’ultima settimana è stato annunciato anche un nuovo partner per la stagione 2021 del campionato europeo di League of Legends (LEC). Si tratta del celebre marchio di cioccolato Nestlé e soprattutto di KitKat, il famoso snack realizzato proprio dalla multinazionale svizzera. “Anche il campione più grande ha bisogno di una pausa” è lo slogan che compare nello spot di 30 secondi prodotto da SPORTFIVE e intitolato “Mission Control”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *