Frasi che “incitano alla violenza”, Twitch sospende a tempo indeterminato il canale di Donald Trump

donald trump twitch

Sembra proprio che tra Donald Trump e i social sia ormai in corso una guerra senza esclusione di colpi. L’ormai ex Presidente degli Stati Uniti – che ha lasciato proprio ieri la Casa Bianca favorendo l’ingresso del Presidente eletto, Joe Biden – deve fare i conti non solo con il ban definitivo di Twitter e la sospensione di Facebook, ma ora anche con Twitch.

Per la seconda volta in meno di un anno, infatti, il canale Twitch di Donald Trump è stato oscurato. Meno di due settimane fa, Twitch aveva annunciato la sospensione del canale di Trump a tempo indeterminato. Nelle scorse ore, invece, Twitch ha fatto sapere che l’ex Presidente è stato bannato definitivamente.

“Alla luce dell’assalto di ieri al Campidoglio, abbiamo disattivato il canale Twitch del presidente Trump”, aveva detto un portavoce di Twitch lo scorso 7 gennaio, il giorno dopo l’insurrezione al Congresso da parte dei sostenitori repubblicani e trumpiani. “Date le attuali circostanze straordinarie e la retorica incendiaria del presidente, riteniamo che questo sia un passo necessario per proteggere la nostra community e impedire che Twitch venga utilizzato per incitare ulteriore violenza”, aveva poi aggiunto lo stesso portavoce.

Il canale di Trump era stato finora utilizzato per trasmettere alcune sue manifestazioni. Già lo scorso giugno Twitch aveva optato per il ban per “condotta odiosa” tenuta dal tycoon durante una delle manifestazioni in cui è intervenuto. La piattaforma di proprietà di Amazon (nota specialmente nel mondo esports) fa sapere che si tratta di una “sospensione a tempo indeterminato”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *