Frasi violente su Twitter dello streamer, Twitch rimuove la celebre emote PogChamp

twitch pogchamp

Twitch ha rimosso la popolare emote PogChamp dalla sua piattaforma. La scelta del sito di proprietà di Amazon, molto famoso soprattutto nel mondo esports, arriva in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate dalla persona raffigurata nell’emote in merito a quanto accaduto ieri a Capitol Hill, con l’assalto dei sostenitori di Trump che ha scatenato un enorme sdegno in tutto il mondo.

Stando a quanto affermato da Twitch, le dichiarazioni di Ryan “Gootecks” Gutierrez, l’uomo che presta il volto alla celebre emote, non farebbero altro che fomentare “ulteriori violenze”.

Ma cosa ha detto Gutierrez? Il tweet pubblicato da Gootecks fa riferimento alla donna rimasta uccisa durante l’assedio al Congresso degli Stati Uniti. Nel tweet, Gutierrez si chiede se ci sarebbero stati “disordini civili” per il “martire” che è stato “giustiziato”. Parole sconcertanti, che hanno portato alla rimozione dell’emote PogChamp da parte di Twitch.

La piattaforma ha già fatto sapere che verrà realizzata una nuova emote, in collaborazione con la propria community, che riguarderà i “momenti più clamorosi su Twitch”.

Anche altre piattaforme di social media hanno represso la diffusione di informazioni false e pericolose in risposta alle violenze di ieri a Washington, con centinaia di persone che hanno occupato con la forza l’edificio del Congresso. Il presidente uscente Donald Trump ha pubblicato un video dove elogiava la folla. Il video è stato rimosso da Twitter e ha portato a un blocco di 12 ore dell’account del tycoon.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *