GeT RiGhT lascia CS:GO, il 30enne svedese passa a VALORANT: con quale squadra?

cristopher alesund get right valorant

Un altro storico giocatore di CS:GO è pronto a passare a VALORANT. Stavolta si tratta dello svedese Christopher “GeT_RiGhT” Alesund, 30 anni, che ha militato dal 2012 al 2019 con i Ninjas in Pyjamas prima di passare a Dignitas nel 2020.

Il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, GeT RiGhT ha confermato il suo ritiro da Counter Strike: Global Offensive e la sua nuova avventura in VALORANT.

GeT_RiGhT è (giustamente) considerato come uno dei migliori giocatori di CS: GO di tutti i tempi. Il periodo più importante della sua carriera nel mondo esports è certamente la lunga militanza con i Ninjas in Pyjamas, la formazione svedese che ha dominato i primi anni del CS:GO. Alesund era consideratissimo già prima di approdare ai NiP, tanto che HLTV l’aveva classificato come secondo miglior giocatore al mondo nel 2010 e nel 2011. GeT_RiGhT ha continuato a crescere e migliorare, diventando il miglior giocatore al mondo nel 2013 e 2014.

Anche grazie a lui, il team Ninjas in Pyjamas è riuscito ad ottenere risultati straordinari, come ad esempio l’incredibile serie di vittorie consecutive (87 mappe di fila, ndr) del 2013 e il primo posto all’ESL One: Colonia 2014.

GeT_RiGhT ha lasciato l’organizzazione svedese nel settembre 2019, trovando un accordo con Dignitas. Ma l’esperienza con il team del New Jersey non è stata affatto positiva (Alesund è finito addirittura in panchina, ndr). L’anno negativo non ha tuttavia spento l’entusiasmo del 30enne svedese, che è ora pronto a lanciarsi in una nuova stimolante avventura. Con quale squadra? GeT RiGhT non ha ancora rivelato quale divisa indosserà, ma nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *