GeT RiGhT lascia CS:GO, il 30enne svedese passa a VALORANT: con quale squadra?

Un altro storico giocatore di CS:GO è pronto a passare a VALORANT. Stavolta si tratta dello svedese Christopher “GeT_RiGhT” Alesund, 30 anni, che ha militato dal 2012 al 2019 con i Ninjas in Pyjamas prima di passare a Dignitas nel 2020.
Il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, GeT RiGhT ha confermato il suo ritiro da Counter Strike: Global Offensive e la sua nuova avventura in VALORANT.
GeT_RiGhT è (giustamente) considerato come uno dei migliori giocatori di CS: GO di tutti i tempi. Il periodo più importante della sua carriera nel mondo esports è certamente la lunga militanza con i Ninjas in Pyjamas, la formazione svedese che ha dominato i primi anni del CS:GO. Alesund era consideratissimo già prima di approdare ai NiP, tanto che HLTV l’aveva classificato come secondo miglior giocatore al mondo nel 2010 e nel 2011. GeT_RiGhT ha continuato a crescere e migliorare, diventando il miglior giocatore al mondo nel 2013 e 2014.
— Christopher Alesund (@GeT_RiGhT) December 26, 2020
Anche grazie a lui, il team Ninjas in Pyjamas è riuscito ad ottenere risultati straordinari, come ad esempio l’incredibile serie di vittorie consecutive (87 mappe di fila, ndr) del 2013 e il primo posto all’ESL One: Colonia 2014.
GeT_RiGhT ha lasciato l’organizzazione svedese nel settembre 2019, trovando un accordo con Dignitas. Ma l’esperienza con il team del New Jersey non è stata affatto positiva (Alesund è finito addirittura in panchina, ndr). L’anno negativo non ha tuttavia spento l’entusiasmo del 30enne svedese, che è ora pronto a lanciarsi in una nuova stimolante avventura. Con quale squadra? GeT RiGhT non ha ancora rivelato quale divisa indosserà, ma nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.