Twitch, xQc prende in giro l’ultimo aggiornamento dei ToS: “Non serve a niente”

xqc twitch tos

Il nuovo aggiornamento dei Termini di Servizio (ToS) di Twitch non è stato apprezzato da tutti, in particolare da Félix “xQc” Lengyel, che ha affermato senza giri di parole che la piattaforma ha completamente “mancato l’obiettivo”.

Nel mirino di xQc è finito l’aggiornamento che entrerà in vigore il 22 gennaio e che renderà passibile di ban l’utilizzo di alcuni termini ritenuti offensivi. Tuttavia, nella lista nera di Twitch sono finite alcune parole poco diffuse, tra cui “simp” (acronimo di Sucker Idolizing Mediocre Pu*sy, utilizzato per prendere in giro i maschi sottomessi ad una donna, ndr) e “virgin”: scelte che hanno scatenato l’ilarità della community esports e di molti famosi streamer, tra cui proprio xQc.

“I nuovi ToS sono un pò troppo specifici per i miei gusti”, ha detto Lengyel durante uno streaming dello scorso 21 dicembre. “Ad essere onesti, non cambia davvero nulla. Sarò onesto, il nuovo ToS non si applica letteralmente a nessuno”, ha poi aggiunto il noto streamer.

Twitch vorrebbe evitare l’uso di termini che potrebbero “indirizzare negativamente” altri utenti, sottintendendo che in determinate circostanze potrebbero anche scattare dei “ban”. Ma l’obiezione di xQc e di altri streamer è che le parole a cui fa riferimento la piattaforma non vengono quasi mai utilizzate: pertanto, le nuove modifiche introdotte da Twitch non avranno l’impatto sperato.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *