Gruppo Amodei, proprietario di Corriere dello Sport e Tuttosport, entra negli esport

Il gruppo italiano Amodei ha deciso di entrare nel mondo degli esports! Per chi non lo sapesse si tratta del gruppo editoriale che cura la pubblicazione di Tuttosport e del Corriere dello Sport ed è notizia proprio di oggi che ha deciso di acquistare il 51 % di PG Esports da Fandango Club.
Si tratta di una novità assoluta nel mondo degli esports italiano che sta crescendo a vista d’occhio. Secondo un’ultima ricerca realizzata da IIDEA i fan degli sport virtuali in Italia sarebbero saliti a 1.4 milioni con un incremento considerevole l’ultimo anno del 22%.
Roberto Amodei, figlio del fondatore del gruppo ha motivato questa scelta con il fatto che oltre ad essere editori in famiglia sono amanti degli sport e per questo anche degli esport. Ha inoltre specificato che si trattava di una grande opportunità che non poteva essere lasciata scappare soprattutto per via della sempre più forte attenzione su questo mondo delle generazioni future.
Anche lato PG Esports si evince soddisfazione con le parole del fondatore Luigi Parnofiello a detta di cui questa collaborazione non potrà che portare grandi risultati nel prossimo futuro.
Il gruppo PG manterrà comunque la propria sede all’interno del campus di Fandango Club malgrado quest’ultimo abbia venduto le sue quote di partecipazione.