Philadelphia Fusion si trasferisce a Seul, gareggerà nella Pacific Division. Il motivo sembra essere il Covid-19

philadelphia fusion

Il team Philadelphia Fusion ha deciso di cambiare “casa”, almeno momentaneamente. L’organizzazione della Overwatch League ha infatti annunciato il trasferimento del team operativo a Seoul, in Corea del Sud, in modo tale da competere contro le squadre della Pacific Division per la stagione 2021.

La conferma è arrivata in un tweet pubblicato dall’organizzazione nella serata di mercoledì. Il team Philadelphia Fusion si è limitato ad informare i fan e il pubblico di questa scelta, senza chiarire i motivi che hanno portato al trasferimento. Tuttavia, stando a quanto riportato da alcuni siti, molto probabilmente si tratta di una mossa per evitare le probabili restrizioni che gli Stati Uniti potrebbero imporre nella prima metà del 2021 per arginare la pandemia di COVID-19 e che potrebbero rallentare ulteriormente la realizzazione della Fusion Arena, l’arena esports in fase di costruzione proprio a Philadelphia.

L’organizzazione ha quindi precisato che il team Philadelphia Fusion “si trasferirà temporaneamente a Seoul, in Corea del Sud, e gareggerà contro le squadre della Pacific Division durante la stagione 2021 della Overwatch League”.

“La salute e la sicurezza rimangono la nostra priorità assoluta nel compiere questa transizione – fa sapere il team – Stiamo lavorando a stretto contatto con la Overwatch League e i funzionari sanitari locali per garantire la salvaguardia dei nostri giocatori, dei nostri allenatori e di tutto il personale”.

La Fusion Arena, che sarà in grado di ospitare 3.500 persone, doveva essere pronta per l’uso per la stagione 2021 della Overwatch League, ma lo scorso mese di settembre Comcast ha dichiarato a Sports Business Journal che il progetto era stato sospeso. Una volta completata (in una data ancora da definire), la Fusion Arena andrà ad arricchire ulteriormente il South Philadelphia Sports Complex, che è anche la sede del Lincoln Financial Field, del Citizens Bank Park e del Wells Fargo Center.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *