ESE Entertainment acquista la squadra di esport K1CK

ESE Entertainment, società quotata nell’indice della borsa di Toronto TSXV ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Pedro Fernandes, il proprietario della squadra di esports K1CK per l’acquisizione di quest’ultimo.

La notizia fa scalpore perchè fino ad ora ESE Entertainment non aveva mai deciso di investire su una squadra di esports.

Ad oggi sono state rese note anche le cifre dell’accordo: si dice che ESE Entertainment pagherà a Pedro Ferdandes la bellezza si 207.5 mila dollari canadesi che corrispondono a circa 160 mila dollari americani.

Le valutazioni non verranno pagate in denaro ma in asset, una parte dei quali in azioni di ESE Entertainment. Precisamente esse verranno utilizzate per un valore di 87.5 dollari canadesi.

Fernandes continuerà comunque ad occuparsi e a guidare la squadra di esport anche dopo l’acquisizione. Per lui sarebbe stato troppo duro lasciare andare la sua creazione che ha raggiunto quest’anno le 22 candeline spente, essendo stata fondata nel 1998.

E voi cosa ne pensate? Vi sembra una buona idea investire in squadre di esport? E la valutazione vi sembra adeguata o un po’ bassa? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Rimanete sintonizzati per aggiornamenti sulla chiusura  definitiva dell’affare.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *