JBL e ESL annunciano la JBL Quantum Cup. Il torneo di tre giorni si baserà su Fortnite, VALORANT e PUBG

JBL torneo esports fortnite valorant PUBG

Il marchio audio americano JBL ha collaborato con ESL per creare la JBL Quantum Cup, un torneo di tre giorni basato su celebri giochi esports come Fortnite, VALORANT e PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG).

La JBL Quantum Cup includerà sia competizioni amatoriali che professionistiche e verrà trasmessa in live streaming. Le qualificazioni regionali di Fortnite inizieranno il 5 dicembre, mentre le finali JBL saranno trasmesse l’11 dicembre.

La sfida Fortnite è aperta a un massimo di 1.200 utenti, che parteciperanno a un torneo globale di Fortnite prima di passare alle finali della Pro-Am JBL Quantum Cup. Nel torneo si affronteranno “i migliori nomi degli esports”, tra cui 100 Thieves.

Matthew “Nadeshot” Haag, fondatore e CEO di 100 Thieves, ha detto che i team della famosa organizzazione “sono estremamente entusiasti di collaborare con JBL e partecipare alla prima JBL Quantum Cup”.

“Non vediamo l’ora di giocare al fianco dei nostri fan – ha aggiunto Nadeshot – e mostrare la forza del nostro team VALORANT, guidato da Hiko, e dei nostri team Fortnite”.

Aperta in Nord America, Europa e Asia, la JBL Quantum Cup mette in palio un montepremi di 200.000 dollari (circa 170.000 euro al cambio, ndr) che include cuffie da gioco JBL Quantum, altoparlanti per computer JBL Quantum DUO e un Samsung Galaxy Book Ion.

Ralph Santana, Vice Presidente Esecutivo e Chief Marketing Officer presso la casa madre di JBL HARMAN, ha voluto sottolineare come gli esports stiano crescendo in maniera molto più veloce rispetto a quanto si potesse immaginare: “Con miliardi di persone che si sintonizzano regolarmente per guardare i tornei di gioco, JBL ha voluto realizzare la prima competizione che mette gli spettatori al centro dell’azione”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *