JBL e ESL annunciano la JBL Quantum Cup. Il torneo di tre giorni si baserà su Fortnite, VALORANT e PUBG

Il marchio audio americano JBL ha collaborato con ESL per creare la JBL Quantum Cup, un torneo di tre giorni basato su celebri giochi esports come Fortnite, VALORANT e PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG).
La JBL Quantum Cup includerà sia competizioni amatoriali che professionistiche e verrà trasmessa in live streaming. Le qualificazioni regionali di Fortnite inizieranno il 5 dicembre, mentre le finali JBL saranno trasmesse l’11 dicembre.
La sfida Fortnite è aperta a un massimo di 1.200 utenti, che parteciperanno a un torneo globale di Fortnite prima di passare alle finali della Pro-Am JBL Quantum Cup. Nel torneo si affronteranno “i migliori nomi degli esports”, tra cui 100 Thieves.
Matthew “Nadeshot” Haag, fondatore e CEO di 100 Thieves, ha detto che i team della famosa organizzazione “sono estremamente entusiasti di collaborare con JBL e partecipare alla prima JBL Quantum Cup”.
“Non vediamo l’ora di giocare al fianco dei nostri fan – ha aggiunto Nadeshot – e mostrare la forza del nostro team VALORANT, guidato da Hiko, e dei nostri team Fortnite”.
Aperta in Nord America, Europa e Asia, la JBL Quantum Cup mette in palio un montepremi di 200.000 dollari (circa 170.000 euro al cambio, ndr) che include cuffie da gioco JBL Quantum, altoparlanti per computer JBL Quantum DUO e un Samsung Galaxy Book Ion.
Ralph Santana, Vice Presidente Esecutivo e Chief Marketing Officer presso la casa madre di JBL HARMAN, ha voluto sottolineare come gli esports stiano crescendo in maniera molto più veloce rispetto a quanto si potesse immaginare: “Con miliardi di persone che si sintonizzano regolarmente per guardare i tornei di gioco, JBL ha voluto realizzare la prima competizione che mette gli spettatori al centro dell’azione”.