AESI: ecco i primi campionati di esport

L’AESI, acronimo di Associazione Eventi Sportivi Italiani,  ha deciso di entrare nel mondo degli esport e di lanciare i suoi primi campionati online.

Saranno organizzati grazie alla collaborazione di NetGamerZone.com e sono riconosciuti da Libertas, ente di promozione sportiva. Lo scopo primo è quello di creare una comunità di giocatori forte e coesa con valori principi.

I campionati si baseranno su 4 giochi selezionati:  Pes2021, Fifa21, Super Smash Bros Ultimate e Rocket League, scelti in base alle preferenze e alla popolarità.

I campionati saranno divisi in quattro tappe in cui i giocatori si batteranno per raggiungere un posto nei playoff ai quali parteciperanno i migliori otto giocatori per aggiudicarsi il titolo finale.

L’evento inizierà il 23 novembre mentre le iscrizioni si chiuderanno il 20. 

Ci si potrà iscrivere solamente dopo aver pagato la quota associativa per il tesseramento di CNS Libertas e quella di iscrizione al campionato prescelto.

La tesserà ha validità fino a fine agosto 2021. Compreso nel prezzo avrete l’iscrizione a Federesports fino al 31 dicembre 2020.

Si tratta di una bella iniziativa italiana alla quale vi consigliamo di partecipare, sia per il montepremi di tutto rispetto sia per figurare come i primi vincitori della prima edizione, una bella soddisfazione!


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *