Team Vitality ad un passo dal 19enne Szygenda, ex AGO Rogue: manca solo l’ufficialità

szygenda team vitality

Secondo Jacob Wolf, la ricostruzione del roster di League of Legends del Team Vitality ha preso il via con l’ingaggio del top laner di AGO Rogue, Mathias “Szygenda” Jensen.

L’importante acquisto deve ancora essere confermato ufficialmente, ma nel caso tutto dovesse andare a buon fine – e la probabilità sembra ormai altissima – il diciannovenne sostituirà l’attuale top laner di Vitality, Cabochard, che ha chiuso un anno con poche soddisfazioni. Basti pensare che il team LEC ha ottenuto solo nove vittorie nel corso della divisione primaverile ed estiva.

Szygenda viene invece da un anno di grandi successi. Dopo essere arrivato secondo nell’Ultraliga polacca, il suo team AGO Rogue si è qualificato per il torneo EU Masters come seconda testa di serie dalla regione polacca. Sono caduti solo in due partite su 13 totali giocate, producendo una delle prestazioni più dominanti nella storia dei Master europei.

Uno dei maggiori punti di forza dell’Europa nel celebre titolo esports è certamente il suo pool di giovani talenti, ma ingaggiare un giocatore emergente non si traduce automaticamente in una resa immediata dal punto di vista delle prestazioni. La firma (ormai prossima) di Szygenda renderebbe l’attuale roster di Vitality una formazione interamente composta da rookie per la prossima stagione: staremo a vedere se questo azzardo si rivelerà fruttuoso.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *