Red Bull Factions 2020, Cyberground Gaming: “Vogliamo vincere ma è anche un banco di prova”

Il Red Bull Factions è uno di tornei di League of Legends più ambiti.
Quest’anno, nella versione 2020, torna con un formato rivoluzionato: quest’anno le fazioni (le factions da cui il nome del torne) a disposizione di ogni squadra saranno due, una primaria e una secondaria, quindi bisognerà cercare le sinergie migliori tra le diverse regioni del mondo di Runeterra.
A partecipare, tra le tante squadre iscritte (parliamo di bene 69 team registrati), gli amici di Cyberground Gaming.
Li abbiamo intervistati, in questa occasione, e questo è quanto è emerso.
D: Com’è nata la squadra che parteciperà al Red Bull Factions 2020? Come e perché avete scelto gli elementi che compongo il roster?
R: La squadra del Redbull Factions è nata dalla voglia dei nostri players che hanno partecipato alla scorsa edizione del PG Nationals, di tornare a competere insieme. Per cui è stato molto semplice ricomporre il tutto, l’unico intoppo è stato Omon che per problemi personali non è riuscito a giocare questo torneo, quindi facendo un attimo di scouting tra i vari players disponibili, abbiamo individuato Aki. Un player che ho avuto il piacere di avere con me più volte e sono sicuro che darà quel tocco di esperienza in più per fare ancora meglio.
D: Chi ritenete sia il giocatore di punta della squadra?
R: Penso non ci sia un vero giocatore di punta, il fulcro del nostro successo è la coesione di squadra e la competenza del nostro staff.
D: Qual è l’obiettivo nel torneo? Quali sono le vostre aspettative?
R: Non ci stiamo ponendo davanti degli obbiettivi, sappiamo che è un formato particolare e per noi è un torneo che vogliamo vincere ma che allo stesso tempo è un banco di prova per il prossimo PG. Ci aspettiamo comunque di fare bene all’interno della competizione.
D: Puntate ad altre competizioni oltre al RB Factions? Sempre con lo stesso organico?
R: Come detto in precedenza, è possibile che ci sia la possibilità di vedere lo stesso roster anche al prossimo PG Nationals. Ovviamente è troppo presto per parlarne ma l’obbiettivo è continuare il percorso iniziato lo scorso split. Al momento partecipiamo al circuito piazza esports con la nostra Academy.