Bjergsen si ritira dalla carriera pro e diventa il capo allenatore di TSM

Dopo sette anni in TSM uno dei migliori giocatori del Nord America ha deciso di appendere la tastiera al chiodo e di ritirarsi dalla scena dei professionisti. Stiamo parlando della super star Bjergsen che ha annunciato il ritiro da League of Legends e diventerà capo allenatore di TSM a partire dal 2021.
Il 24enne ha deciso di postare sul canale di TSM un video in cui ripercorre tutti i suoi bellissimi 7 anni con la squadra, le vittorie e le disfatte. Si tratta di un video molto commovente che vi invitiamo a guardare! Ecco qui il post su Twitter dove vederlo:
TSM @Bjergsen announcement
📺: https://t.co/gySbf4NoEJ pic.twitter.com/SCoghVKJAx
— TSM (@TSM) October 24, 2020
In questo video Bjergsen afferma che per lui League of Legends è iniziato come una scappatoia dalla tanto odiata scuola e alla fine si è tramutato un lavoro a tempo pieno grazie agli esports.
Dal 2013 ha collezionato ben quattro titoli di MVP della stagione oltre a prestazioni che rimarranno nella memoria degli appassionati per molti anni a venire tramutandolo in una leggenda del gioco.
Malgrado il suo talento non ha però mai portato a casa premi internazionali degni di nota e che avrebbe meritato un giocatore del suo calibro. La sua squadra è infatti sempre uscita nei group stage sia del Worlds e del MSI negli ultimi sei anni.
Ciò però non macchia la sua gloriosa carriera che ora proseguirà come capo allenatore di TSM.