Il campionato brasiliano di League of Legends avrà 10 squadre come partner a lungo termine: ecco quali sono

cblol riot games squadre

Riot Games ha svelato le 10 squadre scelte per la sua competizione brasiliana di League of Legends, che prende appunto il nome di “Campeonato Brasileiro de League of Legends” (CBLoL).

La lega ha adottato un modello di partnership a lungo termine, come si è visto nella LPL cinese, nella LEC europea e nella LCS nordamericana.

Sembra che circa 20 organizzazioni abbiano mostrato interesse formale a diventare un partner per il CBLoL. Tuttavia, per la competizione brasiliana erano state assegnate solo 10 slot, pertanto Riot Games è stata costretta a ridurre i candidati nel corso di un processo che include numerose fasi, tra cui la richiesta di una domanda formale e la presentazione della documentazione organizzativa.

Attualmente, le organizzazioni selezionate sono ESports Cruise, Falkol Prodigy, Flamengo Esports, FURIA Esports, INTZ, Kaboom! e-Sport, FORTE, gioco doloroso, Canidi rossi Kalunga e Rensga Esports.

Carlos Antunes, Capo della Divisione Esports di Riot Games in Brasile, ha parlato della selezione: “Siamo rimasti davvero colpiti dall’alta qualità e dalla visione di diversi team, sia tra quelli che erano già presenti al CBLoL che al Challenging Circuit, ma anche tra altre organizzazioni di esports che hanno visto in questo progetto l’opportunità di entrare nello scenario competitivo ufficiale di League of Legends, contribuendo alla sua crescita”.

“Siamo fiduciosi che le organizzazioni siano impegnate nell’evoluzione del nostro scenario in varie dimensioni e che siano disposte a investire in risorse e pianificazione strategica, aprendo così un nuovo capitolo nella storia di CBLoL”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *