Hearthstone World Championship 2020 si terrà dal 12 al 13 dicembre. Mancano ancora 4 finalisti

hearthstone torneo

Il torneo Hearthstone World Championship 2020 si terrà dal 12 al 13 dicembre, come annunciato da Blizzard. Il Campionato del mondo è il massimo torneo degli Hearthstone Grandmasters, con i primi otto giocatori che si contenderanno il successo finale. Il montepremi da 500.000 dollari è di quelli che stuzzicano eccome.

L’evento di quest’anno si svolgerà interamente online a causa delle rigide norme da rispettare per evitare il contagio da coronavirus. Finora sono stati determinati quattro degli otto concorrenti: altri tre posti verranno decisi l’11 ottobre, dopo la conclusione della stagione 2 dei Grandmasters 2020, che rivelerà i campioni di Americhe, Asia-Pacifico ed Europa. L’ultimo posto rimasto sarà destinato al campione della Gold Series, che verrà deciso il 15 novembre.

Finora i finalisti sono Brian “bloodyface” Eason, Sato “glory” Kenta e Vladislav “Silvername” Sinotov, che sono riusciti a prevalere nella stagione 1 dei Grandmasters 2020 rispettivamente nelle regioni Americhe, Asia-Pacifico ed Europa. Il quarto che ha già ottenuto il pass per il torneo Hearthstone World Championship 2020 è Fan “iG.Syf” Yilun (Gold Series, Cina).

Il World Championship di Hearthstone giunge così al settimo anno. Nella scorsa edizione del torneo esports abbiamo assistito al trionfo della cinese Li “VKLiooon” Xiaomeng, la prima campionessa nella storia dell’evento: “Questo è il modo migliore per rispondere a tutti quelli che hanno dubitato di me solo perché sono una ragazza”, le prime parole di VKLiooon dopo lo strepitoso successo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *