ESL rivela grandi piani per ESL Pro Tour 2021

Dopo uno degli anni più duri di sempre per gli eventi di esport ESL vede con fiducia al futuro e ha già pubblicato il calendario del prossimo ESL Pro Tour 2021, il torneo più famoso al mondo di CSGO.

Ovviamente la prima cosa che è stata sottolineata è che si tornerà al format in presenza con l‘evento LAN, con i giocatori fisicamente nella stessa arena a sfidarsi. Sebbene sia possibile anche svolgere questi tornei online quest’anno sia atleti che pubblico ha risentito per questa decisione obbligata.

Prima novità sarà il taglio a soli 8 eventi durante tutto l’anno. Ciò permetterà qualità migliore e competizioni di livello più alto.

Ciascuno di questi otto eventi avrà una durata di due settimane con un group stage nel primo fine settimana e i playoff durante il secondo weekend.

La diminuzione del numero degli eventi permetterà anche agli atleti di avere più tempo per rilassarsi e ricaricarsi. Non bisogna dimenticare che viaggiano molto.

Negli otto eventi sono annoverati anche il Masters Championship tournaments – IEM Katowice e ESL One Cologne.

IEM Katowice è programmato dal 6 al 28 Febbraio, mentre ESL One Cologne dal 6 al 18 luglio.

Inoltre tutti gli eventi verranno trasmessi e fatti nel nuovo studio in costruzione che prenderà il nome di  ESL Pro Tour CS:GO Studio di cui la posizione ancora non è stata resa nota.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *