EU Alienware, la nuova struttura di allenamento di Team Liquid

Team Liquid ha aperto una struttura di allenamento in Europa, precisamente nei Paesi Bassi ad Utrecht, e ha deciso di battezzarla come EU Alienware. Per l’occasione il COO Mike Milanov ha rilasciato una intervista nella quale spiega che cosa comporterà nel futuro questa nuova struttura per la squadra.

Team Liquid non è nuova alla creazione di un centro di allenamento proprio, già esiste infatti Alienware US in Santa Monica, California.

Il nuovo centro europeo ha una superficie di 1060 metri quadri e dispone di 120 monitor per gli allenamenti. Si trova nel pieno centro della città ed è dotato di una cucina con un cuoco 24 ore su 24, stanze per i giocatori, una zona per ricevere i fan e la possibilità di ospitare fino a tre squadre allo stesso tempo.

cmd_bart_-_AWTF-EU_0136

Per esempio in queste ore vi sono i team di Valorant, Dota e Rocket League per bootcamp.

Questa nuova casa dedicata serve anche a celebrare il 20esimo anno di attività di una delle squadre più blasonate di tutti gli esports. E’ stata infatti fondata nel lontano 2000 da Victor Goossens, cittadino proprio di Utrecht.

Nell’intervista rilasciata il COO Mike Milanov ha confermato le grandi ambizioni che hanno sempre contraddistinto Team Liquid affermando che l’obiettivo è quello di diventare il Barcellona o i Golden State Warriors degli esports. Tradotto per i meno sportivi una squadra indimenticabile!


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *