Xbox Series S, ufficiale la data di lancio e il prezzo. Quasi certo il lancio in contemporanea della Series X

xbox series s

Le console Xbox di nuova generazione saranno rilasciate in tutto il mondo martedì 10 novembre. La data ufficiale è stata rivelata dagli esperti Microsoft, Jez Corden e Zac Brown, per poi essere confermata da Xbox poche ore dopo, almeno per la serie S: una notizia che fa ovviamente felici gli appassionati di gaming e anche i giocatori esports.

La console Xbox Series S, apparsa online prima del previsto grazie a un video promozionale in anteprima, costerà 299 dollari al momento del lancio, pari a circa 253 euro. Secondo quanto riferito, Microsoft rilascerà lo stesso giorno anche la sua Xbox Series X, che sarà più “prestante” e verrà venduta ad un costo più elevato: 499 dollari (422 euro al cambio, ndr), secondo le indiscrezioni.

Questi prezzi, almeno per la Xbox Series S, sono in linea con le cifre che hanno caratterizzato il lancio di Xbox One e Xbox One X. La data di rilascio trapelata di Xbox Series X e S e i prezzi di lancio arrivano poche ore dopo che i fan di Xbox hanno potuto dare il loro primo sguardo alla Serie S. La console più economica sembra essere un pò più piccola della sua “sorella maggiore”: arriverà in una colorazione bianca.

Windows Central sta suggerendo che la serie S sia “più o meno potente” come Xbox One X e che sarà orientata verso i monitor 1080p. Le ultime indiscrezioni suggeriscono anche che tutte le console Xbox Series X e S saranno interessate da un’opzione di finanziamento Xbox All Access da 25 dollari al mese.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *