Xbox Series S, ufficiale la data di lancio e il prezzo. Quasi certo il lancio in contemporanea della Series X

Le console Xbox di nuova generazione saranno rilasciate in tutto il mondo martedì 10 novembre. La data ufficiale è stata rivelata dagli esperti Microsoft, Jez Corden e Zac Brown, per poi essere confermata da Xbox poche ore dopo, almeno per la serie S: una notizia che fa ovviamente felici gli appassionati di gaming e anche i giocatori esports.
La console Xbox Series S, apparsa online prima del previsto grazie a un video promozionale in anteprima, costerà 299 dollari al momento del lancio, pari a circa 253 euro. Secondo quanto riferito, Microsoft rilascerà lo stesso giorno anche la sua Xbox Series X, che sarà più “prestante” e verrà venduta ad un costo più elevato: 499 dollari (422 euro al cambio, ndr), secondo le indiscrezioni.
👀 Let’s make it official!
Xbox Series S | Next-gen performance in the ˢᵐᵃˡˡᵉˢᵗ Xbox ever. $299 (ERP).
Looking forward to sharing more! Soon. Promise. pic.twitter.com/8wIEpLPVEq
— Xbox (@Xbox) September 8, 2020
Questi prezzi, almeno per la Xbox Series S, sono in linea con le cifre che hanno caratterizzato il lancio di Xbox One e Xbox One X. La data di rilascio trapelata di Xbox Series X e S e i prezzi di lancio arrivano poche ore dopo che i fan di Xbox hanno potuto dare il loro primo sguardo alla Serie S. La console più economica sembra essere un pò più piccola della sua “sorella maggiore”: arriverà in una colorazione bianca.
Windows Central sta suggerendo che la serie S sia “più o meno potente” come Xbox One X e che sarà orientata verso i monitor 1080p. Le ultime indiscrezioni suggeriscono anche che tutte le console Xbox Series X e S saranno interessate da un’opzione di finanziamento Xbox All Access da 25 dollari al mese.