Il Campionato Mondiale 2020 di League of Legends si terrà tutto a Shanghai: si comincia il 25 settembre

league of legends campionato mondiale 2020 shanghai

Come ampiamente previsto, il Campionato Mondiale 2020 di League of Legends si terrà interamente a Shanghai e prenderà il via il 25 settembre. La fine della competizione è invece programmata per il 31 ottobre.

L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore grazie ad un videomessaggio del CEO di Riot Games, Nicolo Laurent, e di John Needham, Global Head of Esports, che hanno annunciato tutti i dettagli riguardanti l’attesissimo evento esports. La competizione, che avrà come motto “Take Over”, si terrà tutta in un unico posto, in modo tale da evitare gli spostamenti e garantire la piena sicurezza di squadre e organizzatori. Inoltre, in questo modo l’organizzazione del torneo potrà monitorare costantemente lo svolgimento del Campionato Mondiale di LoL, provvedendo a far rispettare totalmente le linee guida delle organizzazioni sanitarie e delle autorità locali e nazionali a causa della pandemia di coronavirus.

Le finali del Campionato Mondiale 2020 di League of Legends si terranno presso il nuovissimo Pudong Soccer Stadium, nuova casa dello Shanghai SIPG F.C. e luogo designato per ospitare anche la AFC Asian Cup 2023.

Come precisato dall’organizzazione, se le linee guida locali per gli eventi consentiranno di avere il pubblico verranno eventualmente comunicati nelle prossime settimane tutte le modalità di acquisto dei biglietti e ovviamente i vari protocolli di sicurezza.

Le prime fasi del torneo saranno invece caratterizzate dall’esperienza digitale, senza pubblico dal vivo. Tuttavia, Laurent e Needham fanno sapere di voler puntare “a offrire in versione virtuale la nostra unica e viscerale esperienza sportiva nel corso di tutto l’evento, nello stile che caratterizza l’esports di League of Legends”.

Infine, il CEO di Riot Games e il Global Head of Esports annunciano che anche il Campionato Mondiale del 2021 di LoL si terrà in Cina in modalità “multi-città”, mentre nel 2022 ci si sposterà in Nord America.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *