Twitch banna anche S1mple. La leggenda di CS:GO “copia” il tweet di Dr DisRespect

csgo twitch ban s1mple

Oleksandr “S1mple” Kostyliev è stato bannato da Twitch. Il giocatore ha annunciato su Twitter il “ban” appena subito sulla piattaforma, e stando a quanto emerso pare che S1mple sia stato “cacciato via” da Twitch per gli stessi motivi che hanno causato l’allontanamento di Dr DisRespect.

S1mple è un giocatore professionista di CS:GO che ha firmato per il team Natus Vincere, e per molti è considerato uno dei migliori giocatori sempre del noto gioco esports dopo aver vinto numerosi tornei (risultando spesso MVP, ndr) e ottenuto importanti riconoscimenti.

Il professionista di CS:GO, copiando per intero un tweet di Dr DisRespect, ha dichiarato di non essere a conoscenza dei motivi che hanno spinto Twitch a bannarlo. In effetti, la piattaforma di streaming non ha ancora chiarito i motivi del ban nei confronti di Dr DisRespect, e ovviamente non ha fornito motivazioni nemmeno in merito a questa nuova azione, che colpisce invece S1mple.

Va tuttavia sottolineato che non è la prima volta che S1mple viene bannato. In precedenza il professionista di CS:GO è stato colpito dal “ban” per l’utilizzo di un linguaggio omofobo. Il giocatore, all’epoca, commentò aspramente il divieto e tacciò Twitch di “stupidità”. “Twitch non capisce i diversi significati della stessa parola in contesti diversi. Sono stanco di eseguire lo streaming su una piattaforma terribile, scegliendo sempre le parole giuste – scrisse S1mple – Le regole dovrebbero essere le stesse anche per gli altri streamer”.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *