Twitch banna anche S1mple. La leggenda di CS:GO “copia” il tweet di Dr DisRespect

Oleksandr “S1mple” Kostyliev è stato bannato da Twitch. Il giocatore ha annunciato su Twitter il “ban” appena subito sulla piattaforma, e stando a quanto emerso pare che S1mple sia stato “cacciato via” da Twitch per gli stessi motivi che hanno causato l’allontanamento di Dr DisRespect.
S1mple è un giocatore professionista di CS:GO che ha firmato per il team Natus Vincere, e per molti è considerato uno dei migliori giocatori sempre del noto gioco esports dopo aver vinto numerosi tornei (risultando spesso MVP, ndr) e ottenuto importanti riconoscimenti.
❌ Twitch Partner “s1mple” (@s1mpleo) has been banned! ❌https://t.co/yhtBxArv7H#twitch #ban #thirdban #partner #twitchpartner 🔟
— StreamerBans (@StreamerBans) July 29, 2020
Il professionista di CS:GO, copiando per intero un tweet di Dr DisRespect, ha dichiarato di non essere a conoscenza dei motivi che hanno spinto Twitch a bannarlo. In effetti, la piattaforma di streaming non ha ancora chiarito i motivi del ban nei confronti di Dr DisRespect, e ovviamente non ha fornito motivazioni nemmeno in merito a questa nuova azione, che colpisce invece S1mple.
Champions Club,
Twitch has not notified me on the specific reason behind their decision… Firm handshakes to all for the support during this difficult time.
While I’m enjoying my ban we can all enjoy my other streams with “great” giveaways that everyone can “easily” win
-s1mple— Sasha (@s1mpleO) July 29, 2020
Va tuttavia sottolineato che non è la prima volta che S1mple viene bannato. In precedenza il professionista di CS:GO è stato colpito dal “ban” per l’utilizzo di un linguaggio omofobo. Il giocatore, all’epoca, commentò aspramente il divieto e tacciò Twitch di “stupidità”. “Twitch non capisce i diversi significati della stessa parola in contesti diversi. Sono stanco di eseguire lo streaming su una piattaforma terribile, scegliendo sempre le parole giuste – scrisse S1mple – Le regole dovrebbero essere le stesse anche per gli altri streamer”.