I server di Dota 2 sono down perchè è stato tagliato un cavo

Molti giocatori di esports si saranno accorti che la funzione matchmaking di Dota 2 è down a partire da questa mattina. Valve ha confermato che il disguido è dovuto ad un cavo che è stato tranciato e ha mandato in tilt tutti i server del gioco.

Le lamentele da parte degli utenti ovviamente non sono mancate, in particolare in mattinata i social network sono stati intasati di messaggi di giocatori che, una volta disconnessi da una partita non riuscivano più a rientrare nel gioco.

Il problema è stato sperimentato solo nella costa est degli Stati Uniti poichè il cavo che è stato tranciato collegava il server adibito a quella zona.

Ecco di seguito il tweet ufficiale di Dota 2:

Valve ha deciso allora di mettere il server in Modalità Manutenzione così da eliminare tutti gli errori che si sono generati in seguito al malfunzionamento.

Sfortunatamente a casa non possiamo fare niente per evadere questo problema se non giocare una partita su un altro server. L’unica cosa possibile è aspettare che Valve ripristini il collegamento, cosa che sicuramente farà nel minor tempo possibile!

E voi siete rimasti scottati da questa seccatura? Fatecelo sapere nei commenti.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *