I server di Dota 2 sono down perchè è stato tagliato un cavo

Molti giocatori di esports si saranno accorti che la funzione matchmaking di Dota 2 è down a partire da questa mattina. Valve ha confermato che il disguido è dovuto ad un cavo che è stato tranciato e ha mandato in tilt tutti i server del gioco.
Le lamentele da parte degli utenti ovviamente non sono mancate, in particolare in mattinata i social network sono stati intasati di messaggi di giocatori che, una volta disconnessi da una partita non riuscivano più a rientrare nel gioco.
Il problema è stato sperimentato solo nella costa est degli Stati Uniti poichè il cavo che è stato tranciato collegava il server adibito a quella zona.
Ecco di seguito il tweet ufficiale di Dota 2:
The US East matchmaking server cluster is offline temporarily. There is a cut fiber cable causing a wide area outage in the hosting region. In the meantime we suggest queuing in other servers.
— DOTA 2 (@DOTA2) July 29, 2020
Valve ha deciso allora di mettere il server in Modalità Manutenzione così da eliminare tutti gli errori che si sono generati in seguito al malfunzionamento.
Sfortunatamente a casa non possiamo fare niente per evadere questo problema se non giocare una partita su un altro server. L’unica cosa possibile è aspettare che Valve ripristini il collegamento, cosa che sicuramente farà nel minor tempo possibile!
E voi siete rimasti scottati da questa seccatura? Fatecelo sapere nei commenti.