Fortnite riceve l’aggiornamento 13.30. Server offline, tutte le novità dell’update

fortnite patch 13.30

L’aggiornamento 13.30 è in arrivo su Fortnite. Il famoso gioco esports sta infatti ricevendo proprio in questo momento l’importante update, con la manutenzione che è cominciata alle 10 (ora italiana), come confermato anche dall’account Twitter @FortniteStatus. L’intervento di Epic Games, che consente anche di risolvere alcuni bug del gioco, ha messo i server offline: le operazioni di aggiornamento dovrebbero durare al massimo qualche ora.

L’update su Google Play arriverà con un pò di ritardo, mentre su Nintendo Switch sarà leggermente più “corposo”.

Ma quali sono le novità previste con il nuovo aggiornamento di Fortnite? Finora Epic Games non ha fornito molti dettagli su questo update, anche se sul web sono già emerse diverse informazioni molto interessanti.

Le modifiche più importanti riguardano la mappa, oltre all’introduzione di nuove modalità che ci permettono di avere un’idea più approfondita di quello che sarà il “futuro” del gioco.

L’aggiornamento v13.30 non è una patch enorme, ma presenta una modifica della mappa che avrà importanti implicazioni sul futuro del titolo di battle royale. Epic ha infatti introdotto una nuova versione della stazione di servizio, che ora può essere trovata sparsa sulla mappa. E’ proprio qui che i giocatori dovranno probabilmente recarsi per rifornire di carburante le auto, quando saranno finalmente rilasciate.

Sfortunatamente, le stazioni di servizio non possono ancora essere usate poiché il rilascio delle auto è in ritardo. In una e-mail inviata ai creatori di contenuti, Epic affermava che “molte delle macchine dell’isola erano state richiamate”, in attesa di “un’indagine sulla loro copertura”. Non è chiaro se Epic Games ha effettivamente riscontrato qualche problema con i veicoli, tali da impedire (almeno momentaneamente) il lancio.

Con il nuovo aggiornamento, viene inoltre introdotta una nuova “ondata” di modalità a tempo limitato, grazie alla rotazione di MAT classiche che caratterizzerà l’evento Fortnite Summer Splash 2020. Qualche settimana fa, la software house descriveva così l’arrivo di questo appuntamento: “Durante Summer Splash potrai divertirti con una rotazione di MAT come Nebbia di guerra (già nota come Silenziatori infidi), Incontri ravvicinati, Fuori magazzino, Prendi! e altre. Anche le MAT più classiche riceveranno una rinfrescata in stile Summer Splash, con alcune nuove funzionalità”.

Come avviene spesso con gli update, il team Fortnite ha anche provveduto a risolvere una serie di bug. La patch 13.30 andrà a risolvere diverse criticità, tra cui quella relativa alle vasche idromassaggio e ad altri problemi di Slow Glider.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *