CSGO: ESL One Colonia 2020 si terrà ufficialmente online

E’ uscita la notizia ufficiale che molto oramai si aspettavano: ESL One Colonia 2020 si terrà online e non in presenza malgrado gli incessanti tentativi.
Dobbiamo dire che in questo caso la pandemia di Coronavirus ha avuto la meglio e farà si che questo evento tanto atteso da tutti gli amanti di esports e in particolare dagli appassionati di CSGO dovrà tenersi in remoto.
After extensive research of global travel regulations, #ESLOne Cologne 2020 will happen online.
We are going to split the trophy across four regional divisions in Europe, North America, Asia and Oceania from 18th – 30th of August.
Read more here:https://t.co/GSSnKC1OjE pic.twitter.com/hsgIwgUplh
— ESL Counter-Strike (@ESLCS) July 16, 2020
L’evento sarà così diviso in quattro tornei regionali (Europa, Asia, Nord America e Oceania) che si terranno sul finire del mese di agosto con un premio complessivo di 500 mila dollari americani contro il milione originario. In ogni regione si affronteranno sedici squadre. In Europa il premio sarà di 325 mila dollari, in Nord America di 135 mila, in Asia e Oceania di 20 mila.
Le squadre invitate saranno tra le altre Team Liquid, Natus Vincere, Astralis, e Evil Geniuses.
Originariamente l’evento doveva tenersi in luglio, era poi stato posticipato in agosto ed oggi è stato annunciato che non si terrà fisicamente a Colonia bensì online. La decisione è stata presa in seguito alle restrizioni all’ingresso nel paese per i giocatori di nazionalità americana, russa e brasiliana. Il torneo non conterà tra gli eventi Masters Championship nè come Season 3 di Intel Grand Slam..
Europa e America inizieranno il torneo il 18 agosto, Asia e Oceania il 25.