League of Legends Patch 10.14: cambiano le Tier List per la Giungla

Cambiamenti nella Tier List della giungla con la nuova Patch rilasciata da Riot Games per il proprio titolo di punta nel mondo esport.

Il jungler è uno dei ruoli più importanti su League of Legends; i giocatori che ricoprono quella corsia, infatti, aiutano la squadra ad assicurarsi obbiettivi, ottenere visione e danno un notevole aiuto ai giocatori in lane phase. Ogni buon jungler deve inoltre essere in grado di pulire in fretta i campi in modo da dare velocemente pressione agli avversari nelle prime fasi di gioco.

Quindi, velocità di pulizia e mobility sono i due maggiori attributi per un jungler. Con la nuova Patch, nuovi campioni possono essere utilizzati per scalare velocemente giocando in Giungla.

Nel Tier principale, S, troviamo Ekko, Kayn, Master Yi Graves. Tra questi, Ekko non ha subito grandi cambiamenti in questa Patch ma passa tra i Top Tier per via del Nerf a Volibear. La W di Ekko gli permette di rimanere in salute mentre pulisce i campi e gli conferisce anche un gran potenziale di gank. La Q gli conferisce rapidità di pulizia e crowd control durante le gank.

In A Tier prendono posto Volibear, Zac, Vi Wukong. Nerfato Volibear, perde posizioni tra i top tier del ruolo. La velocità dell’attacco base è stata abbassata da 0.66 a 0.625 così come il recupero salute dato dalla W è stato abbassato dal 100% al 50%. Voli rimane comunque uno dei jungler più forti ma questi depotenziamenti ne hanno abbassato il potenziale.

In B Tier si trovano Kha’Zix, Sejuani, Rammus e Trundle. Tra questi, Kha’Zix ha ricevuto notevoli benefici dalla Patch 10.14; la vita base ha subito un incremento dal 528 a 550 HP. Il moltiplicatore della Q è stato buffato da 2 a 2.2. Negli ultimi tempi Kha ha sofferto molto in Giungla ma con il rilascio di questa Patch ha finalmente ripreso a scalare posizioni nella Tier List.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *