Perkz in ferie dal LEC causa stress

Dopo la partita dominata contro i Fnatic nella terza settimana del LEC Summer Split 2020, Perkz comunica la sua decisione di prendersi una settimana di riposo a causa del troppo stress accumulato.
Lo stress è uno dei problemi che lamentano moltissimi pro-players dei team esports di League of Legends. Spesso così forte da causare addirittura il ritiro dal professionismo da parte di molti giocatori. Risulta quindi importante per i giocatori rendersi conto quando i livelli di stress a cui sono sottoposti superano un certo limite.
Il comunicato di Perkz arriva tramite Twitter:
I’m so happy we won today with good performance!
I’ve been having a bit hard time dealing with stress so I will be taking a break from competing from next week so it feels really good taking a break on a very high note 😃😃
— Luka (@G2Perkz) June 27, 2020
Questo split non è stato per i G2 una vera e propria passeggiata; il team ha infatti perso tre gare nelle ultime settimane e alcune delle performance messe in campo non sono state all’altezza di ciò che hanno mostrato durante lo Spring Split.
In un video nel post-partita di ieri, Jankos spiega cosa sta succedendo secondo lui nel team e anche le ragioni dietro alla pausa presa da Perkz; quest’ultimo, sembra, avrebbe bisogno di tempo per se stesso e l’intero team è pronto a supportarlo nella sua decisione.
Il jungler aggiunge inoltre che il team non sta giocando al meglio in quanto vorrebbe evitare di spendere eccessive energie e caricarsi di stress, sopratutto in vista degli imminenti Mondiali.
Comunque per la quarta settimana del Summer Split, i G2 dovranno fare a meno di Perkz che con tutta probabilità verrà sostituito da P1noy.