Nasce Round One, il primo evento business italiano dedicato agli esports

L’associazione che rappresenta le industrie dei videogiochi in Italia, chiamata IIDEA ha presentato il primo evento business dedicato agli esports che sarà conosciuto come Round One. 

L’evento si terrà il 21 settembre e sarà trasmesso in digitale. L’obiettivo primo è quello di promuovere il settore videogiochi e in particolare gli esports nel nostro paese e di diventare l‘evento di riferimento in questi campi.

A seguito dell’annuncio il presidente di IIDEA Marco Saletta ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare ci tiene a sottolineare come l’associazione rappresenti i produttori di videogiochi competitivi ma anche allo stesso tempo gli organizzatori di tornei e i partecipanti. L’idea di creare un evento come Round One è stata partorita già nel 2019 ma è riuscita a essere finalizzata con solo un anno di ritardo per via di lungaggini burocratiche e amministrative.

L’evento sarà impreziosito da ospiti internazionali. 

Ma Round One non sarà l’unico evento, per preparare il terreno ci saranno eventi preliminari chiamati Round One Warm Up con lo scopo di preparare i partecipanti sui temi trattati. Il primo si terrà il 9 luglio e verranno forniti maggiori dettagli sull’evento del 21 settembre.

Il primo Round One verrà organizzato grazie all’aiuto dei partner ProGaming Italia, Nielsen, Trentino Marketing, Trentino Sviluppo – Trentino Film Commission, APT Garda Trentino e Riva del Garda Fierecongressi spa.

Al termine dell’evento verranno anche annunciate le date del prossimo anno.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *