Riot Games annuncia le VALORANT Ignition Series

Oggi è un giorno particolarmente importante per gli amanti di Valorant! Riot Games ha infatti appena annunciato la creazione delle Ignition Series, una serie di tornei che serviranno a creare un movimento di esports attorno al gioco rilasciato il 2 giugno di quest’anno.

Valorant, sparatutto tattico competitivo 5 contro 5 basato su personaggi, ha avuto un seguito talmente elevato da far si che Riot si attivasse fin da subito per organizzare una serie di tornei dedicati.

Alla presentazione alla stampa di questa notizia ‘bomba’ ha parlato Whalen Rozell, Senior Director degli Esport in Riot Games affermando:

“Siamo entusiasti di unire il meglio del gaming e degli esport per offrire un programma che metterà in mostra VALORANT su scala globale,”

E ancora:

“La Ignition Series libererà il potenziale creativo di alcuni dei nostri migliori partner e ci aiuterà a costruire dalle fondamenta un movimento esport genuino per la community di VALORANT.”

Riot si è particolarmente impegnata nell’organizzazione di questa nuova competizione confrontandosi con più di 20 organizzazioni di esports interessate e facendone un torneo mondiale.

In particolare l’evento prenderà il via con l’European G2 Esports Invitational e il RAGE VALORANT JAPAN Invitational. Nei mesi futuri verranno poi organizzati altri eventi in altre parti del mondo, ancora però non è data sapersi ne la location ne la data che verrà comunicata nei prossimi giorni.

Ogni organizzatore avrà la possibilità di personalizzare il torneo nella propria regione come meglio crede.

Intanto anche le più famose squadre di esports hanno accolto con entusiasmo questa notizia. Un esempio è G2 esports  che sta mettendo in piedi una squadra degna di nota per competere in Valorant tanto come già fa il League of Legends e T1 che ha organizzato una accademia dedicata e di cui vi abbiamo parlato qui. E di sicuro in seguito a questo annuncio non tarderanno altre.

Intanto Valorant continua a macinare record ed ad affermarsi come il miglior sparatutto singolo in giro.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *