Riot Games afferma di aver un prototipo della versione per console di Valorant

Riot Games sta studiando una versione di Valorant, il videogioco di spari cinque contro cinque, per console dato l’enorme successo per la versione per pc.

La casa produttrice si è decisa a lanciarsi in questa sfida in seguito all’enorme successo del gioco sia in versione beta, rilasciata a partire da aprile, e sia nella versione completa online a partire dal 2 giugno. Solo il tempo ci dirà se il successo sarà duraturo e non solo frutto dell’imminente curiosità, per ora molti campioni di esport hanno però annunciato di lasciare videogiochi concorrenti per diventare professionisti solo di Valorant.

Fino ad oggi Riot non ha mai rilasciato titoli per console come PlayStation o Xbox, si è sempre concentrata solo su giochi per pc o mobile. Ma questa propensione sta per finire, recentemente è stata annunciata l’uscita di League of Legends: Wild Rift, gioco che sarà disponibile sia in versione mobile che per console.

Secondo quanto riportato da Gamespot Riot avrebbe creato un prototipo per la versione per console di Valorant. Notizia confermata anche dall’Executive Producer Anna Donlon. L’unico problema sottolineato è come Riot voglia assolutamente evitare che i giocatori di pc lascino il gioco per passare alla versione console.

La soluzione che appare più sensata è quella di creare un gioco per console molto simile a Valorant ma con un altro titolo per evitare un travaso di giocatori di esport da pc a console.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *