League of Legends Wild Rift: ecco i ruoli e come giocare

League of Legends Wild Rift sta per iniziare la sua fase di alpha test con molti giocatori che avranno l’opportunità di provarlo. Per questo addentriamoci nel gioco per capire quali saranno le strategie che potranno portarvi alla vittoria.

Si tratta di un gioco mobile molto simile alla versione per pc con solo un paio di modifiche. La prima grande notizia è che i ruoli saranno sempre gli stessi e si potrà scegliere il personaggio che si preferisce.

Vediamo un po’ le caratteristiche di ogni ruolo e come si deve giocare!

Top

Top è riferito a coloro che combattono in prima linea. Si tratta dei personaggi che vanno in diretto contatto con gli avversari.

Jungler

Proprio come dice il nome i Jungler passeranno la maggior parte del tempo a muoversi nella mappa e a ricaricarsi durante il loro vagabondare. Si tratta di uno dei ruoli complicati nel gioco, bisogna essere intelligenti e furbi per capire come evolve la mappa.

ADC

Gli ADC, acronimo di attack demage carry è il ruolo più importante del gioco. E’ riservato ai giocatori che hanno prontezza di attacco e capacità di infliggere danno.

Support

Come dice il nome questo ruolo ha il compito di offrire aiuto e supporto agli altri membri del team.

Trattandosi di un gioco di squadra tutti i ruoli hanno grande importanza per arrivare alla vittoria finale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *