I dubbi di Shroud: il binomio tastiera-mouse/controller

Quello di cui parleremo in questo articolo è forse uno dei più grandi dilemmi del mondo dei videogiochi, nonché uno degli argomenti che più di tutti dividono il popolo dei gaming, ovvero è meglio usare mouse e tastiera oppure il controller per giocare?

A questa domanda ha provato a dare una risposta uno che di Esports ne sa e ne sa veramente tanto, ovvero Michael “shroud” Grzesiek.

Questo giocatore canadese di origini polacche, classe 94, è uno dei più completi ed abili giocatori di tutto il settore degli FPS/TPS nel mondo degli Esports.

Shroud in questo video, molto veloce e piacevole come sempre, non vuole rispondere a questa domanda in maniera veramente completa, ma ha deciso di dire la sua per quanto riguarda il fatto che alcuni team e alcuni concorsi decidano di utilizzare entrambi i mezzi di gioco.

Questo secondo il celebre giocatore, non ha alcun senso. Shroud ci spiega chiaramente del perché trovi questa cosa senza alcun senso (rimanendo dell’idea che questa sia un’idea sua, non è sua intenzione creare un polverone di accuse e una guerra tra i suoi fan) visto che in uno dei giochi che meglio conosce, ovvero Fortnite,il sistema di puntamento tra i due mezzi di gioco è ben diverso, portando a diverse performance.

Voi che ne pensate? Concordate con Shroud?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *