Un quindicenne vince le Fortnite Champion Series Invitational

Un quindicenne europeo si aggiudica i 120.000$ di premio per la vittoria delle Fortnite Champion Series.

Il teenager dalla Germania, nick in game JannisZ, rappresenta la squadra Wave Esports, che ha vinto questi Invitational totalizzando 254 punti.

Jannis è arrivato alla giornata finale con un distacco di 10 punti dagli avversari. Al Day 1 è arrivato tra i primi 5 in tutte e cinque le partite, aggiudicandosi anche una Victory Royale; anche durante il Day 2 si è distinto per le sue performances continuando a restare tra i primi cinque.

Secondo, XL Wolfiex con 234 punti totali, aggiudicandosi un premio di 95.000$. Aqua invece è arrivato terzo, con 219 punti vincendo 70.000$.

La Fortnite Champion Series aveva in palio ben 2 milioni di dollari che includevano i 120.000$ per il primo posto della serie Europea, 100.000$ per il vincitore delle serie Nord Americane. Circa 95.000 persone hanno seguito l’evento su YouTube e Twitch.

In Nord America, un sedicenne free-agent di nome Furious è arrivato primo. Nelle prime gare è risultato essere tra i peggiori, addirittura fuori dalla top-10, riuscendo poi con una serie incredibile di risultati positivi, ad arrivare primo.

Queste Invitational, quindi, sono state la ribalta dei teenager che, rovesciando i pronostici, sono riusciti a battere player ben più navigati.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *