Riot Games ha annunciato la data di uscita di VALORANT

Oggi è un giorno da ricordare per tutti gli amanti dei videogiochi, Riot Games infatti annuncerà la data ufficiale di uscita di annuncia VALORANT. Stiamo parlando dell’attesissimo sparatutto tattico 5v5.

Potrete trovare  il gioco, disponibile su PC in forma gratuita a partire dal prossimo 2 giungo mentre la Closed Beta verrà chiusa a partire dal 28 maggio.

Per non farsi cogliere impreparata data la prevista massiccia affluenza Riot ha deciso di implementare i suoi server per permettere a tutti i giocatori di fruire del nuovo game senza spiacevoli inconvenienti.

Nella conferenza stampa tenutasi oggi a Los Angeles i manager di Riot si sono detti entusiasti di poter dare questo annuncio al popolo dei video giocatori. Ecco qui le parole ufficiali di Anna Donlon, Executive Producer di VALORANT:

“Il nostro obiettivo è sempre stato rendere disponibile VALORANT in quasi tutto il mondo il prima possibile, e non vediamo l’ora di poterlo fare il 2 giugno”

“Il lancio porta con sé standard più elevati e diverse aspettative, e continueremo a dialogare con i giocatori per onorare il nostro impegno decennale con la community globale di VALORANT. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio, non è il traguardo.”

Ma le novità non finiscono qua, subito dopo il lancio il gioco verrà arricchito da nuove mappe e continui aggiornamenti. Inoltre Riot sta lavorando alla creazione di nuovi server per far fronte all’aumento di nuovi giocatori di VALORANT. SI prevede la loro installazione ad Atlanta, Dallas, Londra, Madrid e
Varsavia.

Malgrado la pandemia del Covid-19 Riot non si è fermata e ha regalato una gioia ai suoi fan in questo triste 2020.

A questo link potrete ascoltare le parole di alcuni sviluppatori che hanno collaborato alla creazione del gioco


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *