Molti giocatori di Twitch sono razzisti

Avete letto bene, la Safety Advisor di Twitch ha rilasciato dichiarazioni non proprio all’acqua di rose verso i membri di questa piattaforma di streaming. In particolare stiamo parlando di FerociouslySteph che ha affermato senza molta vergogna che molti giocatori di Twitch sono razzisti e credono nella superiorità dell’uomo bianco.

Qui di seguito le sue esatte parole:

“I think a lot of you gamers are actually white supremacists. Sorry, it’s just a fact of how I feel.”

Ancora non si sa bene il perchè di queste dichiarazioni, di sicuro possiamo affermare che però non si addicono ad un membro della SAC.

La SAC ( acronimo di Safety Advisory Council) è nata da poco, solo il 14 marzo, ed è un organo pensato da Twitch per garantire la sicurezza sulla piattaforma. Già dalla sua nascita ha diviso l’opinione degli utenti, alcuni a favore e altri meno. Sta di fatto che i membri di questo consiglio non sembrano sempre esporre il pensiero della piattaforma quanto più il proprio, come in questo caso.

Le parole di FerociouslySteph hanno profondamente indignato e offeso la comunità e la possibilità di qualche provvedimento nei suoi confronti è abbastanza elevata.

 

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *