Gli esports stanno crescendo, se ne accorge anche l’università della Florida

L’Università della Florida del Sud (USF) si è accorta della grande crescita in popolarità che stanno avendo gli esports tanto da lanciare un programma ufficiale che darà l’opportunità ai videogiocatori dei tre campus su cui si estende l’università di interagire e sfidarsi.
Il programma, nato già lo scorso anno in forma non ufficiale, ha ricevuto la sua formalizzazione in questi giorni potendo così avere finanziamenti dal Student Governament. Questo ‘corso’ farà a capo al Dipartimento di Ricreazione e Salute dell’università.
Antonio Gonzalez, il responsabile delle squadre universitarie di sport si sente felice per questa decisione intravedendo un gran numero di opportunità.
Burt Stucker, coordinatore dei programmi di ricreazione e salute ha accolto la notizia con queste parole:
“Esports is an opportunity for us to bridge and build a community of not only competitive gamers and casual gamers, but people who are just generally interested in video games,”
Già oltre 200 studenti hanno deciso di aderire al programma anche se il suo avvio ufficiale sarà a partire del 1 Luglio.
La USF inoltre inizierà collaborazioni anche con altre università della Florida per cercare di organizzare all’interno di uno dei suoi campus dei tornei di esports.
Ad oggi il programma ospita competizioni di diversi giochi su PlayStation, Xbox e computer.
Questo il programma di maggio se volete assistere alle dirette su Twitch:
Rocket League – Monday, May 18th at 8:00pm
MLB The Show – Monday, May 18th at 8:00pm
NBA 2K – Wednesday, May 20th at 8:00pm
NBA 2K – Monday, May 25th at 8:00pm
Madden – Monday, May 25th at 8:00pm
FIFA – Wednesday, May 27th at 8:00