EU Master: ricapitoliamo il group stage

Gli otto team che accederanno alle fasi finali sono ormai stati decisi e si è giunti alle fasi di Knockout.

Nelle prime fasi team come i Vodafone Giants e GamersOrigin sono risultate essere primi nei loro gruppi, senza nessuna sconfitta. D’altro canto BT Excel e i campioni polacci AGO Rogue hanno faticato moltissimo; i primi perdendo tre game e i secondi due. Nel Girone D Energypot Wizard ha vinto sorprendentemente contro i Fnatici Rising che hanno a loro vinto contro mousesports, favorita come prima del girone.

Nel secondo turno ci sono poi state delle vere e proprie sorprese con i BT Excel che son riusciti a vincere 3-0 contro Team GamerLegion; gli altri favoriti, Vodafone Giants e FC Schalke 04 Evolution hanno invece faticato concedendo agli avversari di arrivare a diversi tiebreaks prima di trionfare. Nel girone D mousesports e Fnatic Rising si sono invece dimostrate essere i veri favoriti, uscendo trionfanti dal proprio girone. Ecco, quindi, la situazione alla fine della fase a gironi:

Ora le cose si faranno interessanti; gli otto team migliori provenienti dalla fase a gironi si ritroveranno a dover competere fra di loro sia per la gloria sia per impressionare i vari scout dei team LEC.

Il primo match si terrà fra mousesports e AGO Rogue; ci si aspetta una serie strepitosa fra le due compagini con i mousesports che tra le loro fila vantano Lider e Obsess, due ex campioni degli EUM. AGO Rogue però si trova in grandissima forma avendo dalla sua Szygenda, Woolite e Mystiques in forma smagliante.

LDLC OL affronterà BT Excel in un altro eccitate match, seguito da quello tra Movistar Riders e Fnatic Rising. Per ultimo si terrà quello tra i campioni di Francia, Gamers Origin e K1CK Neosurf.

La fase di knockout si preannuncia quindi piccante al punto giusto e le previsioni sul vincitore non sono così semplici.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *