Super Nintendo World, tutti i dettagli sul nuovo parco tematico per un giorno da Super Mario

Vuoi vivere un giorno da Super Mario (o magari da Donkey Kong)? Non puoi perdere l’opportunità di andare al Super Nintendo World: tutti i dettagli.

Gli appassionati di videogiochi – e dell’universo Nintendo, soprattutto – potranno immergersi nei mondi di Super Mario e Donkey Kong grazie alla nuova esperienza tematica ‘Super Nintendo World’ che aprirà il prossimo anno: dove, come e perché? Andiamo a scoprirlo assieme.

Questa esperienza Nintendo entrerà a far parte dell’Universal Epic Universe, quarto parco a tema dell’immenso Universal Orlando Resort – oltre duemila km quadrati di parchi a tema nella città di Orlando, in Florida. Lo scorso maggio sono stati svelati i dettagli di questo nuovo parco tematico con un video spettacolare che ci mostra cosa potremmo aspettarci (e potete vederlo di seguito).

Da ‘Super Mario Land’ a ‘Donkey Kong Country’, i visitatori potranno interagire con i loro personaggi preferiti e partecipare a diverse sfide, fondendo il mondo dei giochi con quello reale.

Andando a vedere nel dettaglio, nella parte dedicata a ‘Super Mario Land’, i giocatori potranno colpire blocchi, raccogliere monete, trovare elementi nascosti e confrontare i loro progressi con quelli degli altri ospiti del parco.

“Ci sono così tanti posti da vedere e con cui interagire, ti senti completamente immerso” ha dichiarato Eric Parr, vicepresidente senior di Universal Creative: “Volevamo davvero creare mondi iconici che si connettessero profondamente con i fan”.

I visitatori della giungla di ‘Donkey Kong Country’, quindi, potranno salire su un carrello minerario in una montagna russa per famiglie che sembra saltare dai binari – proprio come nel videogioco.

Oltre a Super Nintendo World, per il suo Universal Epic Univers di Orlando, Universal ha in programma altri singoli parchi tematici che faranno la gioia dei fan di altre saghe epiche: faranno parte dell’Epic Universe ‘Il Mondo Magico di Harry Potter: Il Ministero della Magia’, ‘Dark Universe’, ‘Celestial Park’ e ‘Dragon Trainer: L’Isola di Berk’.

Super Nintendo World in Florida, quanto costerà l’ingresso?

Non ci è dato sapere ancora quale sarà il prezzo del biglietto per entrare presso il Super Nintendo World di Orlando, ma possiamo dirvi quanto costano i biglietti per accedere presso il Super Nintendo World di Osaka e il Super Nintendo World di Hollywood, dove sono presenti due aree tematiche legate al mondo Nintendo all’interno dei rispettivi Universal Studio.

Ebbene, il prezzo per accedere al Super Nintendo World di Osaka oscilla tra 2.500 e 7.315 yen (tra i 14 e i 42 euro, circa); mentre il prezzo per il biglietto del Super Nintendo World di Hollywood è decisamente più elevato: il prezzo in base al giorno oscilla tra i 109 e i 154 dollari.

Leave a Comment