Le top 10 ragazze streamer su Twitch per visualizzazioni nel 2024

Nel corso di questo 2024 il panorama del mondo dello streaming si è ampliato a dismisura e una grande componente di questa nuova ondata di streamer sono giovani ragazze. La battaglia per il dominio delle visualizzazioni non riguarda solo i grandi nomi maschili, ma vede anche streamer femminili provare a conquistare il cuore (e gli schermi) di milioni di spettatori. Ecco le 10 streamer che hanno ridefinito il concetto di intrattenimento live in questo 2024:

1. Kyedae
Con 1,6 milioni di ore visualizzate in un solo mese, Kyedae si conferma regina incontrastata di Twitch. I suoi contenuti ruotano praticamente tutti attorno a Valorant, lo sparatutto multiplayer di Riot Games, ma è il suo personaggio e il suo carisma che fa rimanere incollate le persone per ore ed ore senza rendersene conto .

2. Mira
Con oltre 709 ore di streaming in un trimestre, Mira si è guadagnata la medaglia d’argento con 1,55 milioni di ore guardate. La sua costanza è davvero invidiabile, e con il suo approccio intimo alle sessioni di “Just Chatting” è riuscita a creare un legame molto profondo con la sua community.

3. Cinna
Cinna è la streamer che è riuscita ad unire storie personali e gameplay in un’esperienza unica. Ha accumulato 1,52 milioni di ore visualizzate grazie a contenuti che spaziano dai giochi più popolari alle conversazioni con i suoi follower.

4. Ironmouse
Ironmouse dimostra che l’intrattenimento virtuale è davvero il futuro. Con 1,44 milioni di ore viste, questa VTuber ha conquistato il pubblico con contenuti che vanno dalla musica ai subathon maratona (eventi in cui uno streamer offre eventi speciali in cambio di abbonamenti).

5. Emilyywang
Dopo un subathon epico di 28 giorni, Emilyywang ha chiuso il trimestre con 1,48 milioni di ore guardate. La sua resistenza nel sostenere live di diverse ore è sicuramente ammirabile e i suoi fan adorano letteralmente le sue chiacchiere in diretta, che spaziano spesso dal serio al surreale.

6. Emiru
Con un mix di cosplay e gameplay, Emiru si distingue come una delle personalità più amate di Twitch. Ha totalizzato 1,36 milioni di ore visualizzate, ore tutte trascorse in maniera molto diversa, spaziando tra tanti aspetti della vita della streamer.

7. 赤見かるび (Akami Karubi)
Dal Giappone, Akami Karubi è riuscita ad emergere come una delle streamer più seguite, con 1,22 milioni di ore visualizzate. I suoi contenuti in lingua giapponese sono riusciti ad attrarre un pubblico globale affamato di autenticità culturale, nonostante la barriera della lingua.

8. Gingy
Gingy è una new entry del mondo di Twitch con 1,44 milioni di ore guardate. Il suo stile unico e piuttosto diretto la mettono in lizza per un 2025 in continuo aumento del numero di abbonati e visualizzazioni.

9. IJenz
Con 712 ore di streaming e 1,22 milioni di ore visualizzate, IJenz rappresenta la costanza fatta persona. Il suo stile minimalista e diretto è un esempio di come meno possa essere di più; anche su Twitch.

10. Jinnytty
Chiude la top 10 Jinnytty, con 1,06 milioni di ore visualizzate. I suoi viaggi in giro per il mondo, condivisi in live, sono una finestra su culture diverse e un antidoto perfetto alla monotonia delle classiche live di Twitch trite e ritrite.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment