Scopriamo assieme Animal Crossing: Pocket Camp Complete, una versione rinnovata con migliaia di contenuti (e senza microtransazioni!)
Animal Crossing: Pocket Camp Complete è la nuova edizione rinnovata del gioco lanciato originariamente nel 2017. Dopo l’annuncio della chiusura del servizio online, Nintendo ha deciso di riproporre tutto il contenuto rilasciato nel corso degli anni in un’edizione speciale priva di microtransazioni, pensata per offrire un’esperienza completa e accessibile (nel senso che non sarà necessario spendere e spendere per divertirsi – un interessante cambio di rotta che speriamo possa essere seguito anche da altri videogiochi attualmente free-to-play, ma free fino ad un certo punto).
Questa edizione include oltre 10.000 oggetti personalizzabili e tutti gli eventi stagionali già visti, che si attiveranno ciclicamente seguendo il calendario reale. Eventi come Halloween, la Festa dei Giocattoli o il Festival Estivo continueranno a far divertire i giocatori. La valuta premium (i Biglietti foglia), precedentemente acquistabile con denaro reale, è stata sostituita invece con una che si ottiene esclusivamente giocando.
Animal Crossing: Pocket Camp Complete quanto costa? L’offerta fino al 31 gennaio 2025
Animal Crossing: Pocket Camp Complete è disponibile per iOS e Android al prezzo lancio di 9,99 euro fino al 31 gennaio. Dopo questa data, il gioco tornerà al prezzo standard di 19,99 euro.
Tra le novità principali, spicca la possibilità di trasferire i propri design creati in Animal Crossing: New Horizons (l’ultima versione della serie per console Nintendo) direttamente nella versione mobile. Inoltre, è stato introdotto un nuovo luogo che rappresenta un punto di incontro dove i personaggi registrati al gioco potranno socializzare tra di loro, con una scheda personalizzata che a sua volta rappresenta una innovazione e rende il proprio personaggio visibile agli altri giocatori.
Animal Crossing: Pocket Camp Complete, è possibile il trasferimento dei progressi
Come abbiamo detto, se hai già giocato alla versione originale di Animal Crossing, puoi trasferire i tuoi progressi. Basta accedere alla vecchia applicazione, effettuare il login con il tuo account Nintendo e salvare i dati sul Cloud. Successivamente, potrai recuperare tutto nella nuova edizione. Attenzione però: il trasferimento sarà possibile solo fino al 2 giugno 2025, dopodiché i progressi non trasferiti verranno eliminati.
Animal Crossing: Pocket Camp Complete dimostra che è possibile godersi un titolo ricco di contenuti e libertà creativa, senza la barriera delle microtransazioni. Con un prezzo competitivo e una serie di funzionalità rinnovate, questa versione rappresenta un’occasione imperdibile per i fan del franchise che non vogliono spendere una fortuna per divertirsi.
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News