Sega, l’annuncio fa impazzire i fan: Crazy Taxi sta tornando e sarà un open world multiplayer

Era il 1999 quando usciva nelle sale giochi di tutto il mondo (di quelle più fortunate, sarebbe meglio dire) un gioco destinato a diventare culto: parliamo di Crazy Taxi, gioco sviluppato dalla Sega e per questo destinato ad uscire nel 2000 per la console Dreamcast.

Anche grazie al grande successo della PlayStation, la Dreamcast si rivelò un fallimento ma nonostante ciò il gioco fu un successo assoluto, anche nelle versioni per PS2 e GameCub (entrambe uscite nel 2001, dopo la “morte” della Deamcast).

Ambientato a San Francisco, il gioco consente al giocatore di indossare i panni di un tassinaro particolarmente spericolato (da qui, l’aggettivo “crazy”), il cui obiettivo è raggiungere determinati checkpoint nel minore tempo possibile (e sempre entro un determinato range temporale).

Ebbene, a distanza di quasi 25 anni Crazy Taxi sta per tornare – e sarà molto più del gioco culto che è già stato.

Il ritorno di Crazy Taxi: un gioco completamente nuovo (open world e multigiocatore)

Sega ha infatti annunciato il prossimo ritorno sugli schermi di Crazy Taxi. Un gioco su cui Sega sta investendo un importante budget e che porterà Crazy Taxi ad essere un gioco open world e massively multiplayer.

Un nuovo video con protagonisti gli sviluppatori del gioco, pubblicato ieri, include le parole del team di Sega dietro il reboot, oltre a brevi spezzoni di gameplay. È possibile vedere la scena (intorno al minuto e venti, il video è di seguito) di più taxi gialli che gareggiano tra loro, inseguiti da auto della polizia.

Pare che il gioco sia in sviluppo con Unreal Engine e sul successo del titolo Sega ripone grandi aspettative (come pensare il contrario? Già a solo leggere il nome…).

Secondo quanto reperibile online circa le parole del team di sviluppo nella intervista in giapponese proposta qualche riga più su, Sega sta testando come funziona il gameplay tradizionale di Crazy Taxi in modalità multigiocatore, cercando di implementare meccaniche nuove non specificate. Anche in questo caso, come nell’originale ambientato a San Francisco, la mappa del gioco è ispirata alla costa occidentale degli States.

Il nuovo progetto Crazy Taxi di Sega è soltanto uno dei cinque titoli di franchise classici della Sega annunciati lo scorso dicembre in uscita insieme a Jet Set Radio, Shinobi, Golden Axe e Streets of Rage. Le date d’uscita sono ancora da essere annunciate ma è chiaro che dopo essere riusciti a rilanciare il brand Sonic, Sega vuole fare lo stesso con gli altri classiconi del suo catalogo.

Leave a Comment