FIFA Rivals, il nuovo gioco che segna l’era post-EA sarà mobile: cosa sappiamo? Quando uscirà?

Scopri FIFA Rivals, il primo gioco mobile arcade di FIFA e Mythical Games, pronto a rivoluzionare il gaming calcistico.

La FIFA ha ufficialmente presentato il primo videogioco dopo la fine della collaborazione con EA (una collaborazione, ricordiamo, durata circa 30 anni). Si tratta di FIFA Rivals, un nuovo titolo per dispositivi mobili sviluppato da Mythical Games e pensato per offrire un’esperienza calcistica unica.

FIFA Rivals promette un gameplay arcade avvincente, sulla scia del celebre gioco NFL Rivals. Gli utenti potranno creare e personalizzare i propri club, migliorare le formazioni con potenziamenti progressivi e sfidare altri giocatori in tempo reale. Il gioco sarà gratuito, ma includerà acquisti in-app basati sulla tecnologia blockchain Mythos, sviluppata da Mythical Games.

Questa novità giunge circa sette mesi dopo le dichiarazioni del presidente della FIFA, Gianni Infantino, che aveva anticipato lo sviluppo di un nuovo progetto di “e-game”. Non è chiaro se FIFA Rivals sia il titolo a cui si riferiva, giacché il gioco rappresenta solo uno dei diversi progetti in cui l’organizzazione è impegnata nel mondo del gaming, ma per certo i fan dei videogiochi calcistici sono molto curiosi di provare questo nuovo titolo.

Per quanto riguarda il gaming a 360°, ricordiamo come tra le altre iniziative ci sia la collaborazione annunciata dalla FIFA con Konami per utilizzare eFootball come titolo ufficiale per la FIFAe World Cup.

Ma non è tutto qui (e il prossimo rumor farà felice i giocatori che si sentono orfani di un videogioco FIFA per PC e console): si vocifera di trattative ancora in corso tra FIFA e aziende come Take-Two Interactive e 2K per eventuali accordi di licenza. Infine, indiscrezioni indicano che FIFA sarebbe interessata a lanciare un nuovo gioco per console in vista della Coppa del Mondo 2026 (coma accaduto d’altra parte per ogni edizione del Mondiale durante il sodalizio con EA).

Ma – al di là delle voci – oggi abbiamo una certezza. Ed è FIFA Rivals, gioco con cui la massima organizzazione calcistica mondiale punta a consolidare la sua presenza nel panorama dei videogiochi, aprendosi a un mercato sempre più variegato e innovativo.

Ma quando sarà possibile giocare a FIFA Rivals? Il gioco sarà disponibile per dispositivi iOS e Android nell’estate del 2025.


Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News

Leave a Comment