L’Al Nassr ingaggia Jafonso, campione mondiale FC24, provando ad entrare a gamba tesa nel mondo degli eSports.
La compagine di calcio saudita Al Nassr punta sugli eSports per espandere la propria influenza globale. La squadra saudita – che ha nelle sue fila Cristiano Ronaldo e in panchina il “nostro” Stefano Pioli – ha compiuto un passo decisivo nel mondo dello sport digitale ingaggiando João Afonso Vasconcelos, meglio conosciuto come “Jafonso”, campione del mondo alla FC24 Esports World Cup. Questo importante acquisto è stato realizzato in collaborazione con Mkers, leader internazionale nel settore del gaming competitivo.
Con Cristiano Ronaldo sul campo e Jafonso al controller, l’Al Nassr celebra l’eccellenza portoghese in due dimensioni diverse: calcio reale e virtuale. Questa iniziativa, però, non si limita alla semplice partecipazione. Grazie alla partnership con Mkers, il club ha dato vita a un modello innovativo di collaborazione, trasformando la divisione eSports in un asset strategico. Mkers, oltre alla gestione tecnica e competitiva, fornirà consulenza su strategie di marketing avanzate e soluzioni commerciali per ottimizzare il valore della squadra nel panorama degli eSports. Questo approccio riflette la visione ambiziosa dell’Al Nassr: diventare un punto di riferimento a livello internazionale, anche nel gaming (e in tal senso dopo aver preso CR7, uno dei calciatori più forti della storia e sicuramente uno dei più famosi a livello globale, prendere Jafonso può rappresentare una mossa vincente).
E così, dopo il trionfo mondiale a Riyadh nel 2024, Jafonso diventa l’alfiere del progetto esportivo dell’Al Nassr. Il giovane talento portoghese (classe 2004: è 19 anni più giovane di Cristiano Ronaldo) debutterà con la maglia ufficiale eSports del club, creata in collaborazione con Adidas, il 25 novembre durante le qualificazioni FC PRO a Londra. Il suo arrivo segna una svolta strategica che posiziona l’Al Nassr come protagonista assoluto nella scena competitiva globale: se nel mondo del calcio analogico è difficile riuscire ad imporsi data la lunga tradizione dello sport, sarà più facile in mondo difitale?
Clicca qui per seguire eSports247.it su Google News