Dota 2, OG si separa da MidOne dopo i risultati non soddisfacenti. Lo sostituirà Anathan “ana” Pham?

L’organizzazione di esports OG ha confermato ufficialmente la separazione con Yeik “MidOne” Nai Zheng, che non farà quindi più parte del roster di Dota 2. Una decisione successiva ai cattivi risultati della squadra, che non è riuscita a qualificarsi per la competizione ONE Esports Singapore Major durante la prima stagione del campionato regionale di Dota Pro Circuit 2021.
OG ha concluso al quinto posto la prima stagione del campionato europeo, assicurandosi un posto nella serie superiore per la seconda stagione, 25.000 dollari e 50 punti DPC. In quell’evento, OG è riuscita a battere solo una delle squadre giunte davanti, ovvero Nigma. Risultati che non hanno soddisfatto il team, che ha ritenuto necessario operare un “riadattamento”. Ha pagato dazio proprio MidOne, anche perchè la squadra sembra non essersi mai veramente adattata al suo stile di gioco.
Sometimes even when you gave it your all, an adjustment is still needed.@midonedota2‘s talent and mischievous energy brought immense amounts of joy to everyone around him.
We all thank him immensely for everything he did for us.
More info: https://t.co/DhDkIyMP0k#DreamOG pic.twitter.com/88HBAZ1nQn
— OG (@OGesports) March 22, 2021
Sébastien “Ceb” Debs, co-proprietario e terzo giocatore di OG, ha cercato di spiegare la decisione presa dall’organizzazione: “Yeik è uno dei migliori giocatori con cui abbiamo giocato, ma non è mai scattata la sinergia giusta. Vogliamo augurargli buona fortuna per il suo futuro, speriamo possa trovare una grande squadra”, le parole di Ceb.
In molti sostengono che il candidato principale a sostituire MidOne sia Anathan “ana” Pham, diventato inattivo lo scorso gennaio ma pronto a tornare in scena.