Overwatch 2 avrà le mappe di Roma e New York: i primi dettagli

roma new york overwatch 2 mappe

Overwatch 2, sequel del celebre gioco esports, sarà caratterizzato da diverse nuove mappe ambientate in luoghi che esistono davvero nel mondo. Durante la BlizzConline, che si è tenuta in questo weekend presso l’Anaheim Convention Center, in California, gli sviluppatori hanno infatti mostrato due nuove città, Roma e New York City.

Roma è una mappa molto ampia, basata su corridoi e strade con ciottoli che attraversano una città caratterizzata sempre dal sole. Nella mappa compaiono alcuni dei monumenti storici della Capitale, tra cui il Colosseo, ma i punti forti sono senza dubbio l’architettura e il design artistico: dettagli su cui il team di sviluppo sembra essersi impegnato a fondo. Le strade tortuose della “Città Eterna” suggeriscono la possibilità di una mappa ibrida, ma è troppo presto per dirlo.

Oltre a Roma, Overwatch 2 metterà a disposizione degli utenti anche New York, ripensata con un tratto “art déco”. Anche qui troviamo alcuni dei monumenti principali della “Grande Mela”, come la Grand Central Station e il celebre teatro di Broadway. Nel filmato del gioco, mostrato sempre durante la BlizzConline, si vedono eroi come Tracer e Winston che combattono in una futuristica strada del centro newyorkese.

“Stiamo davvero cercando di renderlo il più autentico possibile”, ha detto l’Assistant Game Director di Overwatch 2, Aaron Keller.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *