Serie A e esports: nasce la Battle Royale su PES

A seguito della quarantena imposta dal coronavirus e l’assenza delle competizioni di sport tradizionali gli esports hanno guadagnato molto terreno e hanno acquisito grande popolarità anche tra chi prima non sapeva minimamente che esistessero.

Proprio questa nuova fama ha portato la Lega di Serie A a proseguire le iniziative di esports attraverso l’organizzazione di due nuovi tornei.

Stiamo parlando del Royal Rumble che si gioca su FIFA 20 con sfide a tema e nella quale partecipano ben quindici squadre.

Oggi invece è stato annunciato il torneo della ‘concorrenza’: stiamo parlando della Battke Royale che si gioca su PES 2020 e alla quale partecipano ben sedici squadre tra le quali si possono annoverare niente meno che Inter e Juventus. Le modalità di gioco saranno molto particolare ma ancora non sono state rese note del tutto.

Le altre squadre partecipanti saranno le squadre di esport di Cagliari, Atalanta, Bologna, Lecce, Genoa, Fiorentina, Lazio, Parma, Sampdoria, Spal, Sassuolo, Torino, Udinese e per finire Hellas Verona, oltre alle già citate Juventus e Inter.

Le sfide verranno tutte trasmesse in streaming sul canale ufficiale di YouTube della eSerie A.

Qui di seguito potete trovare il video ufficiale di presentazione dove vengono spiegati tutti gli aspetti più pratici e dove potrete vedere anche le prime immagini.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *