State of Play 2024: svelate le date di uscita dei giochi più attesi per PlayStation

Lo State of Play si è appena concluso, portando con sé una serie di novità entusiasmanti per gli appassionati del mondo PlayStation. L’evento, trasmesso in diretta streaming da Sony, ha offerto uno sguardo sui progetti in arrivo nei prossimi mesi, rivelando le date di uscita di alcuni dei titoli più attesi. Ecco un riepilogo delle date da annotare.

Tra le novità più attese, Sony ha finalmente comunicato la data di lancio di “Silent Hill 2 Remake“. Gli appassionati del genere survival horror potranno mettere le mani su questo attesissimo remake a partire dall’8 ottobre 2024. Questo annuncio è stato uno dei momenti clou dell’evento, accendendo l’entusiasmo tra i fan storici della serie.

Un’altra rivelazione di rilievo è stata quella di “Concord“, uno sparatutto competitivo che sarà disponibile dal 23 agosto 2024 su PC e PlayStation 5. La presentazione di Concord ha sorpreso molti, mostrando che il gioco è più vicino al rilascio di quanto si pensasse, accrescendo ancora di più l’hype verso questo titolo in uscita.

L’evento ha dedicato uno spazio anche al mondo dei giochi per PC, confermando la data di uscita di “God of War Ragnarok” per questa piattaforma: il titolo sarà disponibile dal 19 settembre 2024. Questa notizia è stata accolta con grande clamore, vista la popolarità del gioco sulla console di casa Sony.

Ecco un breve riepilogo delle date di uscita annunciate:

Concord: 23 agosto 2024 su PC e PlayStation 5
Astro Bot: 6 settembre 2024 su PlayStation 5
God of War Ragnarok (versione PC): 19 settembre 2024
Silent Hill 2 Remake: 8 ottobre 2024
Until Dawn: autunno 2024 su PC e PlayStation 5
Dynasty Warriors Origins: previsto per il 2025
Monster Hunter Wilds: previsto per il 2025

Durante lo State of Play sono stati mostrati anche progetti che non hanno ancora una data di uscita ufficiale. Tra questi, è stato confermato che “Where Winds Meet” arriverà su PlayStation 5, anche se la versione è attualmente in fase di sviluppo.

Lo State of Play di Sony ha fornito un quadro chiaro delle novità in arrivo per il mondo PlayStation, lasciando i giocatori con molte date da segnare sul calendario e tanti titoli da aspettare con impazienza.

Leave a Comment